Update for Travellers - Aperture e sicurezza VOIhotels

Aggiornato il: mag 28




A partire da oggi la nostra rubrica si occuperà delle riaperture delle strutture e delle misure di sicurezza adottate al fine di garantire la massima sicurezza degli ospiti.

Iniziamo la settimana con le strutture VOIhotles del gruppo Alpitour!

Sono state messe in atto le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’Istituto Superiore della Sanità Italiano (ISS), con lo scopo di adottare nei nostri Resort i protocolli di sicurezza suggeriti. La priorità principale è il benessere e la sicurezza degli ospiti e dei collaboratori, in ogni circostanza. I protocolli di sicurezza messi in atto hanno ottenuto la certificazione “Travel with Confidence” dall’azienda certificatrice Vireo, che ha sviluppato un protocollo per l’emergenza Covid-19. Questo protocollo ha l’obiettivo di fornire le linee guida ed un meccanismo di controllo indipendente, che garantisce misure sanitarie efficaci per la tutela della salute e della sicurezza.

Nelle strutture VOIhotels tutti il personale ed i collaboratori hanno ricevuto linee guida dettagliate e sono state adottate misure specifiche di pulizia, di igiene e sanificazione, con l’obiettivo di mettere a disposizione ambienti sicuri e puliti per gli ospiti:


  • Le camere verranno sanificate ad ogni cambio ospite con i prodotti indicati dall’Istituto Superiore della Sanità italiano (ISS). Il personale incaricato è stato formato sull’utilizzo specifico dei prodotti igienizzati e nelle modalità di uso degli stessi. L’intero processo di pulizia viene verificato a campione ogni giorno e registrato dal nostro personale.

  • I materassi, i cuscini ed i coprimaterassi, saranno attentamente sanificati ad ogni cambio ospite.

  • Particolare attenzione verrà posta alla sanificazione dei filtri dell’aria condizionata.

  • Negli spazi comuni e nei bar è previsto un programma ciclico di pulizia e sanificazione. I tavolini verranno sanificati al termine di ogni utilizzo e segnalati con apposito cartellino di identificazione. Nell’eventualità il tavolino fosse sprovvisto del cartellino, sarà possibile per l’ospite richiedere l’immediata igienizzazione prima del suo utilizzo

  • Sarà possibile su richiesta dell’ospite sanificare il bagaglio al momento del check-in prima che sia consegnato nella camera assegnata.


Per agevolare il distanziamento ed evitare assembramenti è stata sviluppata per i gli ospiti l’App VOIhotels, scaricabile prossimamente dai principali store online. L’App consentirà di:


  • Effettuare il check-in comodamente dallo smartphone

  • Ricevere tutte le informazioni sul resort ed i suoi servizi.

  • Prenotare gli eventi di intrattenimento o i servizi facoltativi disponibili all’interno del resort (prenotazione dei ristoranti, del centro benessere etc.).

  • Contattare e prenotare un’escursione con lo staff del VOI Concierge.



Sono stati riformulati gli spazi dei ristoranti attraverso la disposizione di tavoli distanziati e riservati per nucleo familiare. In base all’occupazione e al numero di ospiti, il servizio sarà svolto su due turni; il turno sarà assegnato all’arrivo in struttura.


Sarà possibile effettuare l’ordine delle pietanze proposte ai camerieri di sala, comodamente seduti al tavolo assegnato. A richiesta sarà disponibile un box da asporto da consumare in camera o negli ampi spazi dei resort.


Per garantire la sicurezza dei più piccoli il servizio di ristorazione a loro dedicato non verrà svolto. La biberoneria sarà disponibile con delle nuove procedure: gli ospiti potranno ritirare durante tutta la giornata i prodotti specifici messi a disposizione. I pasti saranno preparati esclusivamente dai nostri addetti, sempre in presenza delle mamme, ad orari stabiliti.


Gli ombrelloni saranno disposti in modo tale da garantirne il distanziamento, i lettini verranno sanificati ad ogni cambio ospite, come indicato dall’apposito cartellino di identificazione posto su ogni lettino. Nell’eventualità in cui il lettino fosse sprovvisto del cartellino, sarà possibile per l’ospite richiedere l’immediata igienizzazione prima del suo utilizzo.


FAQ


Come è organizzata la colazione?

Abbiamo predisposto un buffet di prodotti (fette biscottate, yogurt, biscotti) in pratiche monoporzioni monodose. I croissant appena sfornati e le bevande calde vengono serviti direttamente al tavolo ed è possibile ordinare al cameriere il menù caldo dolce o salato.

Il servizio di bevande ai pasti si effettua da dispenser o sono portate dal cameriere?

Le bevande ai pasti vengono servite dal cameriere.

Come funziona la scelta delle portate dei pasti?

Il menù giornaliero si può consultare attraverso l'app

È possibile fare il check-in e saldare tessere club e tassa di soggiorno prima dell’arrivo in struttura?

Si può saldare tutto il conto, compresa tassa di soggiorno e tessera club direttamente on line. Verrà inviato ai clienti che hanno prenotato un link che consentirà di completare tutte le operazioni di check-in on line

Chi ha fatto check in on line deve comunque fare la fila?

I clienti che hanno fatto il check in on line devono comunque recarsi al banco del ricevimento per il riconoscimento ed il consenso al trattamento dei dati. Ma abbiamo creato per loro un canale privilegiato salta fila.

I servizi VOIconcierge come si svolgeranno?

I servizi VOIconcierge prevedono un programma ridotto. Sono stati controllati i tutti i fornitori e le destinazioni da visitare ed è disponibile un elenco di ristoranti e attrazioni certificate dove poter andare autonomamente.

Le strutture conserveranno la stessa capienza degli anni precedenti?

Il riempimento delle strutture viene tenuto sotto controllo e gestito caso per caso, così da poter comunque garantire la fruizione dei servizi senza creare assembramenti consentendo agli ospiti di usufruire degli ampi spazi a disposizione nei nostri resort.

Come funziona l'accesso alle piscine?

I lettini in piscina saranno posizionati nel rispetto delle disposizioni delle autorità preposte sia per quanto riguarda il distanziamento tra un let- 21. FAQ tino e l’altro sia per quanto riguarda la densità di occupazione (7 mq a persona). Quando i lettini saranno tutti occupati non sarà più possibile accedere alla piscina. Abbiamo provveduto ad ampliare, laddove possibile, lo spazio a disposizione per i solarium delle nostre piscine in modo da poter ospitare un numero maggiore di ospiti. La limitazione dei 7 mq a persona vige anche per la superficie di acqua a disposizione di ogni cliente dentro la piscina. I nostri assistenti bagnanti sono stati formati per regolamentare gli accessi all’acqua in modo da nevitare assembramenti. La capienza massima delle piscine sarà evidenziata con apposita cartellonistica.

Occorre prenotare la spiaggia?

Non cambiano le regole per la fruizione delle nostre spiagge, nei resort dove era necessaria la prenotazione occorrerà prenotare la postazione anche quest’anno, nei resort dove non era necessario rimarranno vigenti le medesime regole degli anni precedenti.

Si possono prenotare gli spettacoli? E se non c'è posto?

Gli spettacoli vengono replicati più volte nel corso della stessa giornata e più volte nel corso della settimana. La prenotazione agli spettacoli avviene tramite l’app. Non c'è il rischio di perdersi qualcosa: l’offerta di intrattenimento serale è stata moltiplicata , e nella stessa sera ci sono più eventi in contemporanea.

I clienti devono indossare la mascherina in resort?

Le disposizioni del governo impongono che all’interno dell’albergo e quando ci si muove nel ristorante si debba indossare la mascherina. Non è però previsto tale obbligo negli spazi aperti, in spiaggia e in piscina. Vale in ogni caso la regola generale che deve essere utilizzata ogni qualvolta non sia possibile osservare la distanza interpersonale di 1 mt.

Che vuol dire sanificazione? Cosa è cambiato rispetto a prima?

Per la pulizia vengono utilizzati prodotti che contengono i principi attivi indicati dall’Istituto Superiore di Sanità come efficaci nella lotta al coronavirus. I principi attivi sono tre: ipoclorito di sodio, etanolo e perossido di idrogeno, a seconda delle superfici da pulire viene utilizzato un principio piuttosto che un altro. Le nostre donne delle pulizie hanno un programma di pulizie definito dal nostro protocollo che prevede l’utilizzo di questi prodotti quotidianamente. Inoltre, quando la camera viene preparata per l’arrivo di un nuovo cliente, oltre alla normale procedura, viene effettuata anche la disinfezione di cuscini, copriletti e tende. Per i clienti che preferiscono evitare l’ingresso di personale di pulizia in camera possiamo prevedere l’opzione della sola consegna quotidiana degli asciugamani e del cambio di biancheria da letto a metà settimana. Le pulizie vengono controllate a campione quotidianamente e vengono svolti a campione dei tamponi per verificarne l’efficacia.


"La sicurezza prima di tutto"



Per qualsiasi informazione vi aspettiamo ovunque voi desideriate. Online o in agenzia!


Stay Connected...



#lepintours #followusandtravelsafe #inostriclientimeritanodipiu #idettaglifannoladifferenza



0 visualizzazioni
logo-grigio.png

© 2017 Lepintours & G.Marocco S.r.l.

Via Marittima, 45 - Frosinone FR 03100

​Tel. 0775.211375 Fax 0775.210339

P.Iva 00130220601

info@lepintours.it

tellog1.png

0775.211375 

Orari

dal Lunedi al Venerdì:    09.00 - 13.00 / 15.30-19.00

il Sabato:                           09.00 - 12.00