Update for Travellers - Aperture e sicurezza Veratour




In questo articolo presentiamo il programma "Estate Serena" di Veratour relativamente all'apertura dei Veraclub in Italia a far data dal 04 e 05 di luglio 2020, in osservanza alle linee guida assunte dagli Organismi Sanitari preposti, specificamente l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità ) e l’ISS (Istituto Superiore della Sanità) in concerto con il Ministero della Salute e la Conferenza delle Regioni così da offrire un alto grado di sicurezza sanitaria ai propri Ospiti e ai propri collaboratori.


In ogni struttura alberghiera sarà esposta nella reception una particolareggiata informazione sulle misure di prevenzione e di seguito si riportano alcune salienti indicazioni.

È sempre previsto l’utilizzo della mascherina da parte degli ospiti all’interno delle aree comuni, nonché al ristorante quando ci si alza dal proprio tavolo. Il personale tutto indosserà sempre la mascherina.

In ogni caso, l’utilizzo della mascherina è sempre previsto in ogni circostanza in cui non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, fatta eccezione per i nuclei familiari.


Reception


Gli Ospiti dovranno giungere presso la struttura ospitante già muniti di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine e guanti. In ogni caso la struttura, per il periodo di permanenza, metterà a disposizione, guanti e mascherine. Le operazioni di check-in e check-out dovranno essere effettuate mantenendo la distanza di un metro tra gli ospiti.

Potrà essere rilevata la temperatura corporea ed ove dovesse essere pari o superiore a 37.5° potrebbero essere adottate misure di protezione. Il Personale del check-in indosserà guanti e mascherine protettive.

All’interno delle diverse aree della struttura alberghiera, saranno collocati dispositivi di utilizzo di gel igienizzanti.


Camere


Tutte le camere e tutti gli ambienti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione quotidiana previsti dalle Autorità Sanitarie preposte e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene.


Spiaggia


Verranno rispettate le distanze necessarie sia tra gli ombrelloni, sia tra i lettini e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità. Il rispetto di queste regole consentirà di fruire ancora in maggiore libertà degli spazi riservati in spiaggia.

L’ombrellone verrà assegnato ad ogni camera per l’intera durata del soggiorno. Prima e seconda fila degli ombrelloni su prenotazione e a pagamento.


Ristorante


I tavoli posti nei locali ristorante rispetteranno le distanze previste dai protocolli di sicurezza e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo. Ogni nucleo familiare avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno. Inoltre per garantire una minore contemporanea presenza di ospiti nel ristorante, verranno estesi gli orari di apertura.

La colazione, il pranzo e la cena verranno interamente serviti al tavolo , comprese le bevande. Verranno predisposti dei menù appositamente studiati per garantire un ampia scelta e la tradizionale qualità garantita da Veratour.


Bar


Il servizio bar si svolgerà seguendo le disposizioni delle Autorità preposte in materia di distanziamento e igienizzazione dei locali, inoltre si predisporrà un servizio al tavolo per limitare la contemporanea presenza di ospiti dinanzi al bancone del bar, offrendo altresì il massimo comfort agli Ospiti.


Piscina


Aperta regolarmente e verranno rispettate le distanze necessarie sia tra gli ombrelloni, sia tra i lettini e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità. Il rispetto di queste regole consentirà di fruire ancora in maggiore libertà degli spazi riservati in piscina.


Biberoneria

Nelle strutture ove presente il servizio è disponibile con la presenza di una persona che si dedicherà a dare assistenza.


Miniclub


Durante le attività ludiche/sportive che si svolgeranno ad orari predefiniti i bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi e per fasce di età.

L’ingresso al Miniclub prevederà il controllo della temperatura corporea ed ove la stessa dovesse risultare pari a 37,5° il bambino non potrà accedervi. Ai fini del trattamento di dati personali si precisa che la rilevazione della temperatura non verrà assunta con dispositivi idonei a conservare il dato, che pertanto non rimarrà annotato. I bambini mangeranno con i propri genitori.

Verranno gestite attività preferibilmente all’aperto per evitare il più possibile la permanenza in luoghi chiusi, nei quali sarà comunque garantito un corretto e costante ricircolo d’aria. Tutti i locali e tutti i materiali che verranno utilizzati verranno igienizzati seguendo i protocolli indicati dalla Autorità Sanitarie.


Sport


Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra che permettono il corretto distanziamento potranno essere regolarmente svolte.

Sarà possibile praticare (se previsto dalla struttura) canoa, pedalò, tennis, padel, fitness, palestra, ping-pong, idrobike, tiro con l’arco. Per evitare assembramenti verranno svolte contemporaneamente più attività ludico-ricreative in maniera da poter permettere agli Ospiti di scegliere tra i diversi servizi.

Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive/ricreative, saranno igienizzati e sanificati dopo ogni utilizzo.


Animazione


Il programma di animazione sarà organizzato in maniera tale da potere rispettare i protocolli di sicurezza previsti dagli Organismi preposti Il Programma serale prevederà diverse forme di intrattenimento , volte a limitare la ravvicinata contemporanea presenza di molti ospiti nel medesimo spazio, consentendo al contempo a tutti gli Ospiti di poter godere di questo servizio.

I luoghi nei quali si svolgeranno le attività di intrattenimento seguiranno le opere di sanificazione e igienizzazione previste dagli Organismi Sanitari preposti.


Assistenza


Il servizio di Assistenza sarà sempre presente per essere di supporto per qualsiasi informazione o necessità dovesse presentarsi che verrà pertanto gestita con immediatezza e nel rispetto delle procedure previste.





Per qualsiasi informazione vi aspettiamo ovunque voi desideriate. Online o in agenzia!


Stay Connected...



#lepintours #followusandtravelsafe #inostriclientimeritanodipiu #idettaglifannoladifferenza



39 visualizzazioni
logo-grigio.png

© 2017 Lepintours & G.Marocco S.r.l.

Via Marittima, 45 - Frosinone FR 03100

​Tel. 0775.211375 Fax 0775.210339

P.Iva 00130220601

info@lepintours.it

tellog1.png

0775.211375 

Orari

dal Lunedi al Venerdì:    09.00 - 13.00 / 15.30-19.00

il Sabato:                           09.00 - 12.00