Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre”, scriveva Mark Twain nel 1885. E come dargli torto? La classica fotografia di questa isola vulcanica (lunga solo 58 km e larga 47) è quella di una candida spiaggia lambita da una placida laguna color turchese: insomma, davvero l’immagine dell’Eden.
Ma queste “cartoline” non rendono completamente giustizia alla varietà geografica e paesaggistica che Mauritius sa offrire al visitatore. Al centro dell’isola si estende un altipiano dalla morfologia accidentata per il gran numero di crateri vulcanici, di corsi e salti d’acqua che lo punteggiano: meta ideale per chi ama il trekking e le lunghe passeggiate.
Abbiamo avuto modo di visitarla e di soggiornare negli 8 resorts della catena Beachcomber. Posizionati tutti sulla costa ovest (la zona climaticamente migliore in cui soggiornare), sorgono in zone di mare diverse e particolari. Fondali sabbiosi e corallini creano un’alternanza di colori davanti la spiaggia delle singole strutture.
Mauritius è un'isola che affascina e conquista sin dal primo sguardo. Alla dolce carezza degli alisei il corpo si rilassa e l'anima si riposa. Paesaggi da sogno e magici scenari regalano un'indefinibile sensazione di benessere. La sorpresa della sottile unione di luci e colori è immensa. Il sogno meraviglioso prende vita: è un incontro profondamente intimo, un'emozione che porterete sempre con voi.
Adatti a famiglie, coppie o sposi in viaggio di nozze, i Beachcomber offrono al loro interno molteplici attività: sport acquatici, fitness center, Spa e campi da golf. L’attenzione alla cucina è affidata a chef italiani e mauritiani che sanno fondere sapientemente i sapori locali al gusto europeo. L’attenzione al servizio e alla soddisfazione del cliente è un impegno costante da parte del personale. I resorts Beachcomber riescono a restituire al cliente l’ospitalità, la gastronomia e il relax che l’isola puo’ offrire.
Cosa aspettate quindi? Un viaggio a Mauritius saprà regalarvi emozioni e un benessere che poche altre isole possono offrire.
Stay Tuned...
Comments