top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLepintours & Marocco

Speravo de partì prima - Volare in sicurezza con Neos Air

Neos ha realizzato un protocollo di sicurezza conforme alle linee guida di EASA, IATA e ENAC individuando quattro momenti fondamentali che meritano di essere presi in considerazione per l’emergenza Coronavirus. All’arrivo in aeroporto, prima dell’imbarco e durante il volo, tutto il personale dedicato si occuperà di controllare che non ci siano assembramenti, che venga rispettata la distanza sociale e che tutti i passeggeri rispettino le norme sanitarie. Le disposizioni e le procedure vi saranno trasmesse prima dell’arrivo in aeroporto. Ai passeggeri che non rispetteranno le regole sanitarie imposte dalle autorità competenti, potrà essere negato l’accesso al check in o all’imbarco.


AUTOCERTIFICAZIONE

A partire da 48 ore prima dell’orario di partenza del volo, ai sensi della normativa vigente, compila l’autocertificazione QUI

CHECK-IN ONLINE

Successivamente fai check-in online, in questo modo potrai accelerare le operazioni ai banchi accettazione in aeroporto ed evitare assembramenti.

DOCUMENTAZIONE

Verifica la documentazione richiesta dal paese di destinazione (moduli, QR code, PCR ecc) troverai gli aggiornamenti QUI

MASCHERINA

  • Procurati un numero sufficiente di mascherine per tutta la durata del viaggio, sia in volo che in aeroporto. La mascherina deve essere sostituita dopo circa 4 ore di utilizzo.

  • Durante il volo sono richiesti dispositivi di protezione certificati quali mascherine chirurgiche o superiori (FFP2/FFP3), non saranno ammesse mascherine non certificate (es. home made, lavabili, ecc.)

Ne sono esentati dall’utilizzo i bambini di età inferiore a 6 anni e persone affette da patologie certificate che non ne consentono l’utilizzo.

  • Le fasi di imbarco e sbarco dall’aeromobile saranno effettuati per file. Ti invitiamo a seguire le indicazioni e gli annunci del personale preposto e seguire le indicazioni al fine di evitare assembramenti nei corridoi e in prossimità dei bagni.

  • Gli aeroporti applicano procedure di pulizia e sanificazione in tutte le aree, equipaggiamenti e mezzi di scalo.

  • Su tutti i banchi check-in/imbarco/informazioni saranno presenti schermi di protezione.

  • Troverai a disposizione dispositivi per la disinfezione delle mani in tutte le aree aeroportuali.

  • Ti verrà misurata la temperatura corporea in partenza e arrivo ove richiesto dalla normativa vigente (in presenza di un valore superiore a 37,5° sarà vietato l’imbarco).

CHECK-IN E IMBARCO

  • Mantieni la distanza di sicurezza al banco check-in, controlla la segnaletica e ascolta gli avvisi di distanziamento.

  • Ai banchi check-in sarà a disposizione l’autocertificazione cartacea per chi non l’avesse compilata online.

  • Il personale presente ti aiuterà nelle fasi di check-in e consegna bagaglio.

  • Al gate saranno effettuati annunci di imbarco per file, siediti e mettiti in coda solo quando sarà chiamata la fila a te assegnata.

  • Dove richiesto dalle vigenti disposizioni, prima dell’imbarco potrà essere reiterato il controllo della temperatura.

BAGAGLIO A MANO

  • È consentito il trasporto in cabina di un unico bagaglio a mano del peso massimo di 5 kg e di dimensioni 55x40x20 cm. Qualsiasi indumento personale, (come giacche, maglie, giubbotti ecc) dovrà essere riposto nel bagaglio a mano prima dell’imbarco o all'interno di apposito contenitore monouso.

  • Ricordiamo che, al fine di garantire gli standard di sicurezza, in caso di voli con un elevato coefficiente di riempimento, il bagaglio a mano potrà essere ritirato al gate per l’imbarco in stiva.


Per qualsiasi ulteriore informazione Vi aspettiamo online o in agenzia!


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page