top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLepintours & Marocco

Ride&Drive USA



Il tuo sogno nel cassetto è quello di guidare sulle mitiche strade americane? Sei nel posto giusto! Godere dei fantastici paesaggi che hanno fatto la storia di molti film e rendersi protagonista di un’avventura emozionante e mozzafiato non ha prezzo. Le sensazioni di libertà, gioia e meraviglia che si provano lungo le interminabili strade, con panorami infiniti, incontri bizzarri sia con animali che con personaggi stravaganti sono all'ordine del giorno in un viaggio come questo. Ti sembrerà di essere in un film in cui il protagonista principale sei tu!



Partiamo naturalmente dalla Route 66. Un’istituzione! Si rivive la storia, con paesaggi e colori desertici e anche un punto in bianco, nel mezzo del nulla. Gli USA on the road non sono solo la Route 66, ma soprattutto (secondo noi), i grandi parchi americani e le città meno rinomate ma sicuramente più caratteristiche.

Scenari d'altri tempi tra canyon, terra rossa, cactus giganti, dune di sabbia, vecchie miniere, indiani e paesi fantasma. Inoltre il fascino mistico di Sedona, il mistero degli alieni di Roswell. Itinerari che possono combinare San Francisco, Los Angeles, Las Vegas e i migliori parchi nazionali di Utah e Arizona. Le combinazioni sono pressoché illimitate e dipende solo dal tempo a disposizione e da quanti chilometri avete intenzione di percorrere!



Tutto questo è possibile farlo con la classica auto ma noi oggi vogliamo soffermarci su altri due mezzi di trasporto: la moto e il camper!

Ci sono posti sulla parte asfaltata di questo pianeta che possono essere veramente vissuti solo in moto, dove la vita con il vento tra i capelli acuisce i sensi e amplia lo spirito di ogni anima in cerca di libertà. La vasta flotta di mezzi vi consentirà di noleggiare marchi leggendari, come Harley-Davidson, Indian, BMW, Triumph, Ducati, KTM, Moto Guzzi, Royal Enfield e le Big Four delle due ruote giapponesi. Per i tour in moto troveremo, ove possibile, le soluzioni biker friendly in modo da rendere l'esperienza del viaggio ancora più entusiasmante.



L'altra soluzione è il Camper o Motorhome che rappresenta uno dei mezzi preferiti dagli statunitensi per trascorrere le proprie vacanze. Avere la possibilità di spostarsi su questa sorta di “case mobili”, in un territorio talmente vasto e come l’America, è un sogno. Immaginati di poter attraversare le Grandi Praterie, i deserti, la mitica Route 66 guidando questo grande e comodissimo mezzo, magari con la tua famiglia o con un gruppo di amici.



Nonostante si abbia la percezione che sia possibile fermarsi in qualunque luogo per la sosta notturna devi fare molta attenzione perché questo non è sempre permesso e la legislazione in materia cambia a seconda dello Stato in cui ti trovi durante la tua vacanza. È sempre consigliato fermarsi in aree autorizzate ed attrezzate con tutti gli allacci del caso. Ovviamente vi sono località che offrono maggiori servizi come, ad esempio, i Grandi Parchi Nazionali, tra l’altro le mete più gettonate dai tantissimi turisti.

Per quanto riguarda le dimensioni dei camper non c'è di che preoccuparsi: da un minimo di 5 ad un massimo di 8 posti letto in base alla tipologia di mezzo noleggiato.


Vieni in agenzia a scoprire tutti gli itinerari già disponibili con Turisanda1924 e Presstour oppure costruiamolo su misura per realizzare il tuo sogno americano #ontheroad!


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page