Marrakech



Un soggiorno in un hotel a Marrakech è d'obbligo quando si intraprende un viaggio in Marocco. Solo la visita di questa città vale il viaggio.

È dal suo antico nome che il Paese ha preso l’attuale denominazione. Fu fondata da Youssef Ben Tachefine, valoroso capo degli Almoravidi. Sorta nell’arida pianura di Haouz e circondata da lussureggianti palmeti, è considerata la grande metropoli berbera. Alle dominazioni successive si deve l’edificazione dei palazzi più significativi: la Koutoubia e la scuola superiore di Ben Yousseff, erette dagli Almohadi; il complesso delle Tombe, opera degli architetti saadiani. Marrakech, la “città rossa”, la cui anima popolare si ritrova nella piazza Djemaa El Fna: il“ritrovo dei morti” o “luogo del nulla” per le decapitazioni pubbliche di cui era teatro. È un palcoscenico a cielo aperto, dove ogni giorno si esibiscono cantastorie, saltimbanchi, incantatori di serpenti, maghi, mangiafuoco, musicisti, danzatori, guaritori, damane a sera. La vita notturna, con i suoi ristoranti esclusivi, il casinò e le discoteche, non ha nulla da invidiare alle emozioni delle scoperte culturali. Assaporate anche voi il suo fascino!

Per rendere ancora più ricca di emozioni la tua vacanza, si possono effettuare tante imperdibili escursioni tra le quali:

MARRAKECH alla scoperta dei luoghi di maggior interesse storico-culturale: i giardini Menara, il palazzo Bahia, le tombe Saadiane, la moschea della Koutoubia, per poi concedersi una passeggiata nella colorata medina fino ad arrivare alla celebre piazza Djemaa El Fna.

VISITA ALLA VALLE DELL’OURIKA, una delle valli più suggestive dell’Alto Atlante, dove scattare fotografie agli splendidi paesaggi pedemontani e sostare presso una casa tipica berbera del luogo.

ESSAOUIRA, una giornata nell’antica Mogador, roccaforte sull’Atlantico a lungo dominata dai portoghesi, con la sua imponente cerchia di mura e la pittoresca medina caratterizzata dai contrasti tra bianco e blu (Unesco World Heritage). Situata sulla costa Atlantica, dista circa 170 km da Marrakech. Essaouira, città bianca e blu, con le sue mura fortificate e il porto di pesca è una città familiare e al tempo stesso esotica. Le strette viuzze, l’odore del pesce e l’aria salmastra che si mescola con l’aroma delle spezie fanno respirare un carattere tipicamente marocchino anche se le sembianze della cittadina sono prettamente bretoni.


OUARZAZATE, una delle località più affascinanti e autentiche del Marocco che si snoda tra vallate di rara bellezza, alle porte del deserto. Imperdibile la visita alla kasbah e allo ksar di Ait Ben Haddou (Unesco World Heritage).

Clicca qui e scopri le offerte per Gennaio Febbraio e Marzo

Alcune sistemazioni:

#marrakech #essaouira

3 visualizzazioni
logo-grigio.png

© 2017 Lepintours & G.Marocco S.r.l.

Via Marittima, 45 - Frosinone FR 03100

​Tel. 0775.211375 Fax 0775.210339

P.Iva 00130220601

info@lepintours.it

tellog1.png

0775.211375 

Orari

dal Lunedi al Venerdì:    09.00 - 13.00 / 15.30-19.00

il Sabato:                           09.00 - 12.00