top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLepintours & Marocco

La nuova Costa è arrivata!


Costa sta introducendo innovazioni così importanti che si può tranquillamente parlare di un nuovo modo di viaggiare. La vacanza con Costa da oggi vuol dire vivere esperienze uniche, che arricchiscono, scoprendo le destinazioni in maniera più autentica, profonda e sostenibile. Questo rappresenta il futuro delle crociere, in chiave più responsabile e attenta alle persone e al pianeta.


NUOVA PARTNERSHIP CON NATIONAL GEOGRAPHIC EXPEDITION

Luoghi unici guidati da persone uniche: le guide esperte sono pronte a offrire un nuovo approccio alle escursioni permettendo di scoprire luoghi unici, e farlo accompagnati da persone uniche: archeologi, enologi, vulcanologi, biologi marini e fotografi selezionati da National Geographic Expeditions per conoscere il lato autentico di ogni luogo.



TRE CHEF DI FAMA MONDIALE

Scoprire nuove culture è anche scoprire nuovi gusti. Questo giro del mondo culinario lo faremo attraverso tre chef di fama internazionale. Un viaggio autentico e rivisitato nei sapori locali alla scoperta del vero profumo e sapore delle nostre destinazioni. Ed è proprio grazie all’attenzione e alla cura di questa ricerca di sapori intorno al mondo che i nostri chef BRUNO BARBIERI, ÁNGEL LEÒN e HÉLÈNE DARROZE hanno creato ricette e piatti completamente nuovi che condivideranno in esclusiva con i nostri Ospiti per un’esperienza del gusto a 360 gradi.



L'ESPERIENZA GASTRONOMICA

Scoprire nuove culture è anche scoprire nuovi sapori. Piatti mediterranei, Destination Dish e l’offerta gastronomica più ampia di sempre. Immergersi nelle meraviglie e nelle atmosfere delle nostre destinazioni significa anche esplorare il meglio delle culture e dei gusti locali. Tutto questo per offrire un’esperienza Food davvero unica e autentica, in grado di stupire e conoscere i sapori di ogni destinazione. Nei nostri ristoranti principali oltre ai piatti mediterranei, ogni sera diversi, gli ospiti potranno ordinare, incluso nel prezzo, il Destination Dish: un piatto creato da uno dei tre chef, Bruno Barbieri, Ángel León o Hélène Darroze, che interpretano la tradizione e i sapori del luogo che si visiterà il giorno seguente.



GLI ITINERARI

Le soste in porto più lunghe di sempre! Più regioni, più isole, più città di sempre per sfruttare al meglio la durata della crociera. Grazie alle nostre navi gli Ospiti potranno esplorare tante destinazioni diverse in tutta sicurezza. Nessuna complicazione logistica, penseremo a tutto noi. SOSTE A TERRA PIÙ LUNGHE DI SEMPRE: in ogni porto, per godersi intere giornate e scoprire nuovi luoghi senza fretta.


AUTENTICHE ESCURSIONI

Per esplorare gemme nascoste e percorsi poco frequentati: esperienze autentiche nel cuore di ogni luogo. Per rendere le escursioni ancora più autentiche e speciali, sono stati creati percorsi inediti e sconosciuti, con alcune gemme nascoste che non potrebbero essere scoperte e visitate in autonomia. Tutto organizzato, con il comfort di non dover pensare a nulla.



SOSTENIBILITA'

Anche in vacanza siamo dalla parte del mare e lo tuteliamo insieme all’ambiente con il suo ecosistema. L'obiettivo è portare le persone a esplorare luoghi e conoscere culture facendoli viaggiare a bordo di navi evolute, tecnologiche e sostenibili. La flotta è tecnologicamente avanzata e Costa è stata la prima a introdurre una nave alimentata a gas naturale liquefatto, l’LNG: è il combustibile fossile più pulito al mondo che elimina quasi totalmente le emissioni nocive dei carburanti tradizionali.



RICONOSCERE IL VALORE DEL CIBO. Sostenibilità non è solo attenzione all’ambiente marino, ma anche al mondo che ci circonda. Il cibo è prezioso e questo tema è al centro della strategia di sviluppo sostenibile di Costa, che si concentra sul suo valore e sul consumo responsabile:

  • Oltre 500 ricette rivisitate focalizzandosi su stagionalità, valore nutrizionale e prossimità di provviste. Il buffet è stato riorganizzato per facilitare un consumo responsabile e anti-spreco. Tutto senza rinunciare a qualità e gusto che da sempre ci contraddistinguono.

  • Costa dona centinaia di migliaia di pasti ai bisognosi e la sovrapproduzione residua alle comunità locali

Infine la timeline del logo Costa che oggi vuole rappresentare un abbraccio fra terra e mare


La nuova Costa possiamo raccontarvela, nel migliore dei modi, nella nostra agenzia Costa Point!



25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page