top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLepintours & Marocco

Kyoto - Ryokan Nazuna Tsubaki st.



Nazuna Tsubaki St. è un ryokan di lusso completamente ristrutturato. Un intero vicolo, costruito 110 anni fa, a forma di L e composto da 23 machiya (tradizionali case a schiera giapponesi).



L'edificio della reception funge sia da ingresso per accogliere gli ospiti, sia da passaggio dal mondo esterno a Tsubaki St.



Si entra in un mondo che ricorda i quartieri storici delle geishe di Kyoto. Al crepuscolo si può ammirare tutto lo splendore di Tsubaki Street mentre le tradizionali chochin (lanterne) e le oki-andon (lampade) illuminano il sentiero lastricato di pietra.

Le 23 machiya che costeggiano la strada si sono trasformate in camere singole con bagno privato semi all'aperto, denominate e decorate secondo elementi della natura che sono stati a lungo apprezzati a Kyoto. TAKE (bambù), MIZU (acqua), IWA ( pietra), HANA (fiore) e HA (foglia) sono gli elementi che richiamano gli arredi delle camere.


Le 9 camere di lusso di TAKE e MIZU dispongono di un soggiorno al primo piano accanto a uno spazio con bagno semi all'aperto e una camera da letto al secondo piano.



Le 14 camere deluxe di IWA, HANA e HA dispongono di una camera da letto al primo piano accanto a uno spazio con un bagno semi all'aperto e un'area tatami al secondo piano dove i futon possono essere utilizzati per gli ospiti aggiuntivi. In ogni stanza, gli ospiti possono godere di un arredamento unico e di un design interno ispirato a ciascuno dei cinque elementi.



Vivi l’autentica atmosfera giapponese con Turisanda.




38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page