I Fiordi della Terra del Fuoco


Un'avventura ai confini del mondo. Si salpa per la rotta che condurrà lungo le coste della Patagonia e della Terra del Fuoco in un'esperienza memorabile a bordo della Stella Australis.


Il magnifico paesaggio del Fiordo Almirantazgo e il punto di approdo nella Baia Ainsworth sveleranno il suggestivo scenario del ghiacciaio Marinelli e della Cordigliera di Darwin, aprendo un sipario sullo spettacolo della vita che rinasce con il ritiro dei ghiacci. L’avventura continua alla scoperta della fauna dell’Isolotto Tuckers con i suoi cormorani e pinguini di Magellano. Viaggiando nei mesi di aprile e settembre l’itinerario seguirà una rotta diversa con uno sbarco nella Baia di Brookes alla scoperta delle bellezze del vicino ghiacciaio.

Si navigherà lungo il braccio nord-est del Canale di Beagle per entrare nel Fiordo Pia, sbarcando in prossimità del ghiacciaio Pia godendo di uno spettacolo naturale che, dalla catena montuosa da cui ha origine, si estende imponente fino al mare. Rapiti dall’incanto del paesaggio l'avventura continuerà sotto lo sguardo maestoso dell’ "Avenida de los Glaciares" (Via dei Ghiacciai).

(Guarda il video qui sotto)


Facendo rotta dal Canale di Murray si arriverà alla Baia di Wulaia, territorio in cui storicamente risiedevano le maggiori colonie di indigeni Yamanas e in cui Charles Darwin sbarcò a bordo del HMS Beagle nel 1833. Paesaggi di ineguagliabile bellezza per vegetazione endemica e morfologia che immergeranno gli ospiti nel bosco di Magellano per condurli a un punto di osservazione da cui godranno di una vista mozzafiato. Da qui il viaggio prosegue attraversando la baia di Nassau per arrivare al Parco Nazionale di Capo Horn.

Noto come il “finis terrae” per antonomasia, Capo Horn è Riserva della Biosfera. La possibilità di sbarco dipenderà dalle condizioni meteorologiche. Il viaggio termina nella città di Ushuaia, quella più a sud del mondo e la più importante città argentina nella Terra del Fuoco.

Vi aspettiamo in agenzia!

#patagonia #crociera #terradelfuoco

0 visualizzazioni
logo-grigio.png

© 2017 Lepintours & G.Marocco S.r.l.

Via Marittima, 45 - Frosinone FR 03100

​Tel. 0775.211375 Fax 0775.210339

P.Iva 00130220601

info@lepintours.it

tellog1.png

0775.211375 

Orari

dal Lunedi al Venerdì:    09.00 - 13.00 / 15.30-19.00

il Sabato:                           09.00 - 12.00