Costa Safety Protocol


La graduale ripartenza delle crociere, dopo che le autorità competenti avranno dato il via libera, sarà supportata dal nuovo “Costa Safety Protocol”, il protocollo sanitario progettato appositamente per garantire la migliore esperienza di vacanza con la massima sicurezza.

Il “Costa Safety Protocol” è stato sviluppato con l’aiuto di un gruppo di esperti scientifici indipendenti in sanità pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, ed è conforme alle linee guida sanitarie nazionali e internazionali. Il protocollo include una serie molto ampia di misure e procedure, che coprono ogni aspetto della crociera:

  • il processo di prenotazione

  • le operazioni di imbarco e sbarco nei porti

  • l’esperienza a bordo

  • le escursioni a terra

  • l’assistenza medica che sarà garantita 24 ore su 24 per tutti gli ospiti e l'equipaggio.

Il personale medico delle navi è stato dotato di kit di test con tampone e dispositivi diagnostici autorizzati dall’Unione Europea per la valutazione immediata dei casi sospetti di COVID-19, e ha ricevuto adeguata formazione nelle procedure di test e nei metodi di trattamento pertinenti. Le prestazioni mediche relative a sintomi influenzali o riconducibili a difficoltà respiratorie sono gratuite per tutti gli ospiti ed è prevista una copertura assicurativa specifica.

A ulteriore tutela della sicurezza di ospiti ed equipaggio, abbiamo avviato l’iter per ottenere la Biosafety Trust Certification del RINA, una certificazione che esamina tutti gli aspetti della vita a bordo – dai servizi alberghieri alle aree di ristorazione, fitness e relax – e verifica la corretta gestione degli aspetti sanitari a seguito di una serie di audit condotti sia sulle navi che a terra.

Scopri subito le 10 cose da sapere per vivere una crociera in completa sicurezza!



Per qualsiasi informazione vi aspettiamo ovunque voi desideriate. Online o in agenzia!


Stay Connected...



#lepintours #followusandtravelsafe #inostriclientimeritanodipiu #idettaglifannoladifferenza



14 visualizzazioni
logo-grigio.png

© 2017 Lepintours & G.Marocco S.r.l.

Via Marittima, 45 - Frosinone FR 03100

​Tel. 0775.211375 Fax 0775.210339

P.Iva 00130220601

info@lepintours.it

tellog1.png

0775.211375 

Orari

dal Lunedi al Venerdì:    09.00 - 13.00 / 15.30-19.00

il Sabato:                           09.00 - 12.00