top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLepintours & Marocco

Con Treedom nella foresta Turisanda



Welcome to the Jungle.

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.


La realizzazione di sistemi agroforestali permette di operare scelte puntuali in relazione alle specifiche caratteristiche e necessità di ogni area di progetto. Le specie arboree piantate sono native o in rispetto della biodiversità dei diversi territori. La pratica agroforestale integra inoltre la piantumazione di alberi in un sistema agricolo, favorendo l’interazione virtuosa tra le diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni. Tutti gli alberi, infine, nel corso della propria crescita assorbono CO2 generando naturalmente un beneficio per l’intero pianeta.



Come funziona

Grazie a Turisanda, che ci ha fatto questo splendido dono, abbiamo scelto due alberi che ci piacevano e dei contadini lo hanno piantato per noi nel loro paese e se ne prenderanno cura. I nostri alberi saranno fotografati, geolocalizzati ed avranno una pagina online.


Seguiremo il progetto di cui fanno parte i nostri alberi che cresceranno in dei vivai in vari paesi del mondo. I nostri si trovano in Kenya. Quando saranno grandi abbastanza verranno consegnati ad una contadina o ad un contadino perché siano piantati e curati, così da crescere, assorbire CO2 e donare frutti.

Miglioriamo l’aria che respiriamo perché crescendo, i nostri albero assorbiranno CO2 dall'atmosfera e produrranno ossigeno.




Il nostro primo e concreto passo "green" per il futuro della nostra azienda e soprattutto per quello dell'intero pianeta.



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page