Cerca
  • Lepintours & Marocco

Giappone: Il villaggio storico di Shirakawa-gō


Oggi vi raccontiamo il villaggio storico di Shirakawa-gō in Giappone, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, attraverso le foto degli specialisti di prodotto Viaggidea! Shirakawa-go si trova nella valle del fiume Shogawa nelle remote montagne che abbracciano le prefetture di Gifu e Toyama. Dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995, è famosa per i casali gassho-zukuri tradizionali, alcuni dei quali hanno più di 250 anni.


Ogimachi è il villaggio più grande e la principale attrazione di Shirakawa-go. Il villaggio è sede di diverse decine di gassho-zukuri e sono strutture abbastanza sorprendenti, progettate per resistere agli inverni rigidi, fornendo un posto per lavorare e vivere. Molte delle case sono oggi ristoranti, musei o minshuku, dove è possibile pernottare. Le case sono antiche ed in stile giapponese: pavimenti in tatami, porte scorrevoli in legno e letti futon. Nelle vicinanze c'è il Shiroyama Viewpoint, un punto panoramico sopra il paese che si raggiunge in 15 minuti a piedi, si gode una vista sorprendente e permette di fare qualche fotografia da una prospettiva diversa.


E’ possibile pernottare in più di una dozzina di gassho-zukuri (paragonabile al nostro agriturismo) a conduzione familiare. Questi sono tipici alloggi in stile giapponese. Un pernottamento in una di queste case coloniche è un’esperienza altamente consigliata, in quanto è un ottimo modo per sperimentare una casa tradizionale giapponese.

Le foto che vedete in questo articolo sono state pubblicate sulla pagina ufficiale Facebook di Viaggidea

Stay Tuned...


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti