Cerca
  • Lepintours & Marocco

Vinicunca, le montagne "arcobaleno"


Lontano dal turismo di massa, ancora per poco, si trova una zona del Sud America : le Ande peruviane. Un posto dalla bellezza incontaminata e dalla natura selvaggia. Il Perù conserva ancora oggi dei luoghi dove il tempo pare si sia fermato e dove è possibile scovare panorami indimenticabili e a volte surreali. Le Ande nascondono delle montagne non completamente conosciute neanche al giorno d’oggi ed è uno dei segreti più gelosamente custoditi nell'arco del tempo.

Sottratto alla vista delle masse, c’è El Camino del Apu Ausangate "le montagne arcobaleno": un indimenticabile viaggio a piedi che si snoda attraverso paesaggi in continua evoluzione giorno dopo giorno.


Appena superata l’ultima curva prima del panorama sembra di entrare in una gigantesca scatola di pastelli a cera, di colpo tutto cambia dimensione e diventa incredibilmente grande facendoci sentire dei fortunati lillipuziani. Le due località sono state scoperte come meta turistica solo da poco tempo, quindi sono ancora relativamente incontaminate, la raccomandazione, in questo caso, è di evitare di distruggerle gradualmente uscendo dai percorsi indicati ed abbandonando rifiuti, la natura è meravigliosa e sorprendente e ha un unico nemico: l’inciviltà dell’uomo.

Stay Tuned


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti