Il Giappone a bordo dello Shiki-Shima


Il futuristico Shiki-Shima, il treno suite color oro, gestito dalla East Japan Railway, studiato per attraversare il nord-est del Giappone. Il treno è una vetrina per il design e l'artigianato giapponese. Dotato di una serie di suite a due piani con bagno, un osservatorio per ammirare il panorama e un raffinato ristorante.


Tour di una, due o tre notti esploreranno siti come Naruko Hot Springs, il complesso di Toshogu Shrine e il Castello di Hirosaki, mentre altre escursioni consentiranno di interagire con artigiani e popolazione locali, passando per la degustazione di piatti distintivi di questa regione ancora relativamente inesplorata, ma altrettanto attraente.


Dispone di un salone a cinque stelle, di sale da pranzo e di osservatori e presenta un menu ideato da uno chef stellato Michelin. Il treno composto da 10 carrozze ospita solo 34 passeggeri in 17 suite. Il treno ha già effettuato il suo viaggio inaugurale e i posti sono già stati prenotati fino a maggio 2018.


La lounge è ispirata ad tranquilla foresta giapponese e il servizio metterà in mostra "il meglio dell'ospitalità giapponese" con i portieri ed i maggiordomi a bordo che salutano i visitatori "come un membro della loro famiglia".

Lo Shiki-Shima esplorerà il Giappone occidentale su rotte che prendono l'antica capitale culturale di Kyoto, Osaka, il Mar del Giappone e il monte. Daison. Con diversi itinerari tra cui scegliere, gli ospiti viaggeranno per due giorni e una notte o tre giorni e due notti, con una sosta turistica al giorno. Ciò potrebbe comportare una visita guidata al Santuario di Itsukushima, sito Patrimonio dell'Umanità, guidato da un sacerdote residente e una danza complementare bugaku (un'esibizione normalmente praticata solo durante i festival) o una crociera lungo il Mare Interno di Seto seguita da una visita alla spa.

Stay tuned...

#giappone #shikishima #luxurytrain

8 visualizzazioni

© 2017 Lepintours & G.Marocco S.r.l.

Via Marittima, 45 - Frosinone FR 03100

​Tel. 0775.211375 Fax 0775.210339

P.Iva 00130220601

info@lepintours.it

tellog1.png

0775.211375 

Orari

dal Lunedi al Venerdì:    09.30 - 12.30 / 16.00 - 19.00

il Sabato:                           09.30 - 12.30