top of page
Cerca
Immagine del redattoreLepintours & Marocco

Testato per Voi: Gallagher's New York Steakhouse


In una città senza penuria di grandi steakhouse, questo classico di Midtown ha tenuto il suo posto sulla 52nd Street da quando ha aperto le sue porte come "speakeasy" ossia un esercizio commerciale che vendeva illegalmente bevande alcoliche durante il proibizionismo nel 1927. Un amorevole restauro durato sette mesi dall'attuale proprietario Dean Poll nel 2013 ha aiutato a portare il ristorante nel ventunesimo secolo, ma le bistecche - così come la leggendaria camera di invecchiamento a umidità controllata che è aperta al pubblico - sono ancora iconiche e deliziose come sempre.


L' unica steakhouse della città che gratta le sue bistecche sui carboni hickory (una pratica che di fatto è illegale oggi per i nuovi ristoranti). Il controfiletto di New York, il filet mignon, l'occhio a coste e le costolette sono anche belle da vedere. Quindi si inizia la serata con un martini nell'originale bar a ferro di cavallo e si è preparati per un'esperienza di steakhouse senza tempo.


Quando è stato riaperto la direzione ha assunto il noto barman del cocktail Dominic Venegas per creare la lista dei cocktail. Ha avvicinato lo staff esperto del bar all'idea di rendere i cocktail classici più raffinati. I Martini sono serviti in una coupé più piccola (ma comunque considerevole) piuttosto che un gigantesco bicchiere da Martini. Questa è la migliore e più premurosa steakhouse Martini di New York e godersi il drink nell'animata isola del bar centrale rende la serata semplicemente un'esperienza unica.



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page