top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLepintours & Marocco

Testato per Voi: New York - SoHo part 2 e 9/11 Memorial @wtc


Public Hotel Soho. Il nuovo hotel dell’architetto Ian Shrager nel quartiere di Soho


9/11 Memorial @wtc National September 11 Memorial & Museum

Il memoriale è stato costruito per ricordare ed onorare le migliaia di vittime innocenti tra uomini, donne e bambini che furono uccise dai terroristi nel corso degli orribili attentati che colpirono le Torri Gemelle l’11 Settembre del 2001.

La sua progettazione è stata affidata all’architetto newyorkese Michael Arad, che ha collaborato con il prestigioso studio di architettura paesaggistica Peter Walker and Partners.

Il fulcro del 9/11 Memorial è rappresentato da due enormi piscine artificiali a pianta quadrata, le Reflecting Pools, ricavate da quelle che una volta erano le fondamenta delle Twin Towers, ed attorno alle quali sono stati piantati oltre 400 alberi di quercia che rendono questa enorme piazza una delle più ecologiche mai costruite al mondo.

Il design del memoriale è stato studiato nei minimi dettagli per trasmettere ai visitatori un messaggio di speranza e rinnovamento, tenendo comunque vivo il ricordo delle Torri Gemelle che per anni sono state uno dei simboli più importanti della città di New York.



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page