New York Food Experience


New York Food Experience è il viaggio enogastronomico concepito per scoprire il variegato panorama culinario di una delle città al mondo in cui, grazie a una vocazione cosmopolita e multietnica, si incrocia il maggior numero di disparate tradizioni alimentari, che qui nella Grande Mela si sono dovute adeguare allo stile di vita concitato e indaffarato dei suoi abitanti dando origine a un ricchissimo panorama di street food.


Le prime generazioni europee di immigrati, Tedeschi, Irlandesi e Italiani, e poi Mediorientali, Asiatici e Sudamericani, giunti negli Stati Uniti, hanno disegnato uno scenario di specialità da gustare al volo per strada, nel brulichio incessante della metropoli. Il New York Food Experience regalerà l’occasione di mangiare come un autentico newyorkese, di provarne le abitudini. Dal mitico hot dog di Coney Island e dai brezel, di provenienza germanica, ai canonici bagel legati alla cultura ebraica polacca e mitteleuropea, dalla pizza italiana (la prima pizzeria d’America, Lombardi, aprì nel 1905 vicino a Little Italy) ai falafel israeliani, sarà un susseguirsi di profumi e atmosfere. Passeggiare per le vie della città equivarrà ad attraversare tradizioni e continenti distanti.

Durante il New York Food Experience si visiterà il West Village, all’interno del quartiere bohémien di Greenwich (quello di Kerouac, Ginsberg, Burroughs, Dylan Thomas, Bob Dylan e Frank Zappa, fermandosi ai più noti), occasione per un lunchtime walking tour all’insegna degli squisiti dolci della pasticceria Faicco, dei bagel di Hudson e dei falafel di Mamoun.


Sarà poi la volta di un giro dei migliori Food Cart di Midtown e del Financial District, dove assaggiare cibo take away di levatura gourmet: pakistano, coreano, egiziano, messicano, ce ne sarà per tutti i gusti.

Nel quartiere di Harlem, culla negli anni 20 di un Renaissance afroamericano incentrato sulla lotta per i diritti civili e l’emancipazione culturale che si espresse in tutte le arti, specie nella musica jazz e bepop (all’Apollo Theatre iniziarono i più grandi, come Billie Holiday, Ella Fritzgerald, Sarah Vaughan), ci sarà l’occasione di tuffarsi nella cucina nera con il Soul Food, un’esperienza che concilia corpo e anima nel piacere di vivere.

Tutti i sapori del New York Food Experience.

Programma 6 giorni / 4 notti a partire da € 700 per persona volo incluso.

Ti aspettiamo in agenzia.


0 visualizzazioni
logo-grigio.png

© 2017 Lepintours & G.Marocco S.r.l.

Via Marittima, 45 - Frosinone FR 03100

​Tel. 0775.211375 Fax 0775.210339

P.Iva 00130220601

info@lepintours.it

tellog1.png

0775.211375 

Orari

dal Lunedi al Venerdì:    09.00 - 13.00 / 15.30-19.00

il Sabato:                           09.00 - 12.00