top of page
Cerca
Immagine del redattoreLepintours & Marocco

Eclissi USA 2017


Un viaggio da Las Vegas al Wyoming in compagnia di Riccardo Vittorietti de LOfficina del Planetario di Milano per godersi l’appuntamento astronomico più atteso dell’anno.


Il viaggio per l’ eclissi di sole riserverà, ad ogni tappa, un’occasione di scoperta e sorpresa. La maestosa scenografia del Grand Canyon, le scoperte epocali del Lowell Observatory di Flagstaff, l’impressionante impatto testimoniato dal Meteor Crater, i butte iconici della Monument Valley, la foresta di hoodoos di Bryce Canyon, i potenti geyser dello Yellowstone. Fino all’incrocio di luna e sole che oscurerà il cielo in una penombra cinerea, surreale.

Il 21 agosto, a Casper, per l’osservazione dell’ eclissi totale di sole: nella località, eletta Best Eclipse Site, la luna inizierà a sovrapporsi al disco solare alle 10:22 circa e lo oscurerà del tutto alle 11:43 ca, per una durata totale di 2 minuti e 26 secondi (tra i massimi dell’intero “path of totality”), mentre ne uscirà completamente alle ore 13:09 ca. Il giorno seguente i visitatori si dirigeranno ad Estes Parks, quartier generale del Rocky Mountains National Park a quasi 2300 metri d’altezza, ideale per passeggiate nella natura lungo il Continental Divide, lo spartiacque del Nord America raggiungibile mediante il Milner Pass.

A Denver si terrà il gran finale. Nella capitale del Colorado, caratterizzata da un vivace panorama culturale che non teme paragoni con le più grosse metropoli, ci sarà la possibilità di chiudere con un’ultima nota astronomica grazie a un’osservazione notturna presso l’Osservatorio Chamberlin, storica specola dell’Università locale, risalente al 1870.

Non resta che partire.


Dal 12 al 24 agosto 2017

(rientro in Italia il 25 agosto)

TOUR ECLISSI USA 2017

13 giorni/12 notti

LAS VEGAS FLAGSTAFF TUBA CITY KANAB SALT LAKE CITY JACKSON NORTH YELLOWSTONE

BOZEMAN SHERIDAN CHEYENNE ESTES PARK DENVER

Un Tour alla scoperta dellemeraviglie naturali degli USA tra cielo e terra con un accompagnatore d’eccezione Riccardo Vittorietti de L’Officina del Planetario di Milano.

Vi aspettiamo in agenzia per tutte le informazioni.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page