Shanghai, il futuro inizia da Oriente



Se è vero che il giorno inizia ad est, e' altrettanto vero che il futuro inizia a Shanghai. La città più "occidentale" della Cina accoglie il viaggiatore con tutte le meraviglie tecnologiche possibili. Si atterra in un aeroporto da dimensioni e tecniche costruttive all'avanguardia. Il trasferimento in centro avviene in soli 8 minuti con il Maglev, un treno a levitazione magnetica da ben 430 km/h.

Il centro della citta e' diviso in due dal fiume Huangpu, che oltre a fare da spartiacque accoglie il porto commerciale più grande al mondo. Qui sorgono i grattacieli più imponenti e dalle geometrie più particolari, luogo ideale per gli amanti dell'architettura moderna.

Sull’altra sponda del fiume sorge il quartiere del Bund, una passeggiata di diversi km dove si ammirano due realtà opposte: da un lato gli edifici coloniali della città, oggi convertiti in lussuosi hotel e ristoranti alla moda; dall’altro il magnifico skyline che con i suoi grattacieli di forme ed altezze diverse mette in imbarazzo il più noto a New York.

Qui si ritrovano, soprattutto nei week end, cittadini e turisti che affollano il tratto pedonale che porta fino alla via di Nanchino, famosa per lo shopping.

Con i suoi 26 milioni di abitanti, Shanghai è una gigantografia delle normali città occidentali, ma al contrario di quanto si potrebbe pensare, non c’è sensazione di caos, e se il traffico è intenso e ininterrotto, non si soffre smog e inquinamento come in altre realtà nel mondo. Incredibilmente strade, marciapiedi e zone pedonali sono sempre puliti ed ordinati.

Shanghai non è solo modernità e lusso, e' storia e tradizioni di un popolo che è entrato prepotentemente nel nuovo millennio economico e sociale.

Tra i grattacieli e le aeree commerciali si nascondono i templi e la città vecchia che riportano il viaggiatore all’ idea originale di questo paese dalle origini antiche. I templi vengono alla luce in tutto il loro splendore, curati e circondati da giardini lussureggianti. Qui il culto del Buddha di Giada è profondo e sentito.

La città vecchia invece nasconde un dedalo di strade piene di negozi che propongono di tutto ai prezzi più disparati…un paradiso per chi è amante delle cineserie e del falso d’autore.

Shanghai è una città adatta ad ogni tipo di viaggiatore e soddisfa varie esigenze; gli amanti dello shopping possono trovare sulla via Nanchino centri commerciali e negozi delle griffe più famose al mondo.

Shanghai è arte, con il suo Museo Storico Archeologico nel centro della città che espone manufatti e reperti più antichi del Paese; il Distretto M50 accoglie gli appassionati di arte contemporanea con più di 100 gallerie ricche di quadri e sculture.

Shanghai è divertimento: la vita notturna del Quartiere Francese offre i ristoranti più esclusivi della città, con piatti della migliore cucina locale ed internazionale. Vari lounge bar e pub danno la possibilità di ascoltare musica dal vivo fino a tarda notte.

Il lusso ed il comfort degli hotel infine, spazza via definitivamente l’idea che la Cina sia una destinazione poco adatta a chi cerca una destinazione perfetta sotto ogni punto di vista.

Chi conosce già bene le grandi metropoli nel mondo non puo’ mancare l’appuntamento con Shanghai, un salto nel futuro che promette esperienze uniche!

Al prossimo viaggio!

#shanghai #oriente

0 visualizzazioni
logo-grigio.png

© 2017 Lepintours & G.Marocco S.r.l.

Via Marittima, 45 - Frosinone FR 03100

​Tel. 0775.211375 Fax 0775.210339

P.Iva 00130220601

info@lepintours.it

tellog1.png

0775.211375 

Orari

dal Lunedi al Venerdì:    09.00 - 13.00 / 15.30-19.00

il Sabato:                           09.00 - 12.00